Caricamento Esperienze

« Vai all'elenco completo

  • Questo esperienza è passato.

Vignavagando per Vecciano

2 Agosto @ 18:00 - 20:30

Podere Vecciano e la Condotta Slow Food Rimini e San Marino, per conoscere il territorio e scoprire i piccoli ma importanti produttori che lo tengono vivo, vi invitano ad un aperitivo itinerante tra le vigne, con degustazione dei vini della cantina di Davide Bigucci e assaggi di prodotti locali in abbinamento.

Davide, per l’occasione, inaugurerà il wine-trekking della sua azienda e ci guiderà lungo il facile e suggestivo percorso ad anello che si sviluppa per 2,5 chilometri attraverso i vigneti. Accompagnati dai suoi racconti, faremo delle tappe per assaggiare alcuni dei suoi vini accompagnati da salumi, formaggi, porchetta, verdure e altri frutti del territorio presentati e preparati direttamente dai loro produttori.

L’intento è quello di trasmettere l’importanza di sostenere le piccole produzioni locali genuine, oltre a quello di valorizzare il lavoro del vignaiolo e di tutti quelli che rispettano la terra.

Sarà con noi anche Andrea Pari che ci terrà compagnia e allieterà la camminata con la sua arte di “ascoltastorie”.

Al termine del giro, sarà possibile acquistare i prodotti delle aziende che saranno presenti all’evento:
-Azienda Agricola Casadei Parlanti Daniel, località San Salvatore, Rimini.
-Pasta Madre forneria contadina e cooperativa Terre Solidali, Onferno e Gemmano.
-L’Apicoltore di Loris Tentoni, Coriano.
-Società Agricola Cecchini Filippo e Vincenzo, località Vallecchio, Montescudo.
-La Porchetta di Baiata di Grechi Marino, Ospedaletto di Coriano.
-Caseificio Capriotti, Rimini.

Costo per i soci Slow Food 17 euro, per i non soci 20, per i bambini dai 5 ai 14 anni 7 euro. Sarà naturalmente possibile tesserarsi a Slow Food o rinnovare la propria tessera in occasione dell’evento. Sul luogo verrà chiesto un deposito cauzionale di 5 euro per il calice in vetro.

Posti limitati nel rispetto delle normative anti COVID-19.
È gentilmente richiesta la prenotazione entro mercoledì 29 luglio 2020 a Raffaella al 3403900398, anche tramite Whatsapp, e si intenderà confermata al versamento della quota tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Slow Food Rimini e San Marino (IBAN IT46 I070 9067 7700 1001 0190 993).

Dettagli

Data:
2 Agosto
Ora:
18:00 - 20:30
Fonte:
link

Luogo

Podere Vecciano
Via Vecciano 23
Coriano, 47853 IT
+ Google Maps