logo Km0
  • Convegno

Al Mèni

  • 17 Giugno 2025 - 18 Giugno 2025 (data indicativa)
  • Parco Federico Fellini, de Fosses, Via Saint Maur des Fosses, Rimini, RN, Italia

Descrizione

L’evento “Al Mèni” è una manifestazione culturale e gastronomica ideata dallo Chef Massimo Bottura che si svolge lungo le strade del centro storico di Rimini ed è un’occasione per promuovere e apprezzare la ricca tradizione culinaria della regione dell’Emilia-Romagna.

La manifestazione mette in mostra l’autenticità e la varietà della gastronomia locale attraverso stand gastronomici gestiti da ristoranti, trattorie e produttori locali. Questi stand offrono un’ampia gamma di piatti tipici e prodotti alimentari regionali, consentendo ai visitatori di assaporare le delizie della cucina romagnola.

I visitatori hanno inoltre l’opportunità di partecipare a degustazioni guidate di vini locali, formaggi, salumi e altri prodotti tipici.

Oltre alla gastronomia, “Al Mèni” offre anche eventi culturali come spettacoli musicali, danze tradizionali e presentazioni artistiche. Questi elementi culturali aggiungono un tocco di autenticità e folklore all’evento.

L’evento coinvolge attivamente la comunità locale grazie alla partecipazione di chef, produttori e artisti del luogo che contribuiscono a preservare e promuovere la cultura culinaria e artistica della regione.

Al Mèni” cerca di bilanciare la tradizione culinaria con l’innovazione, incoraggiando la creatività dei cuochi e la presentazione moderna dei piatti tradizionali.

L’evento è anche un’occasione per promuovere la Romagna come destinazione turistica, facendo conoscere ai visitatori le bellezze naturali, storiche e culturali della regione.

“Al Mèni” è un’opportunità per immergersi nella cultura culinaria della Romagna, gustare i piatti tradizionali, scoprire i sapori autentici e apprezzare l’atmosfera accogliente e festosa di Rimini. È un evento che attrae appassionati di cibo e curiosi, offrendo un’esperienza culinaria e culturale indimenticabile.

Altri eventi

Simili a Al Mèni

Km0 s.r.l. P.Iva 04553850407 | Privacy | Termini