logo Km0
  • Eventi

Cibus Connect: a Parma il 29 e 30 marzo

Scritto il 21 Marzo 2023 da Redazione Km0

Cibus, il Salone internazionale del Food&Beverage Authentic Italian, farà il suo ritorno alle Fiere di Parma il 29 e il 30 marzo 2023 con un nuovo format “Cibus Connecting Italy”. L’evento, giunto alla 22esima edizione, sarà l’occasione per far conoscere i migliori brand del cibo e delle bevande Made in Italy. Alla manifestazione saranno presenti oltre 1.000 brand che proporranno la loro offerta classica oltre a circa cinquecento nuovi prodotti pronti al lancio.

L’evento prevede la partecipazione di circa 20.000 professionisti del settore alimentare, tra operatori della Distribuzione Moderna, dell’Ho.Re.Ca. e delle catene di ristorazione, con un quarto di loro rappresentato dai buyer esteri provenienti da 90 Paesi.

Cibus 2023 presenta quattro nuove aree tematiche, due tradizionalmente legate all’eccellenza Made in Italy (ortofrutta fresca e produzioni artigianali di gelato e pasticceria), e due ad alto contenuto innovativo (componenti plant-based e integrazione alimentare).

 

La principale novità di questa edizione di Cibus è l’inaugurazione del nuovo percorso tematico
FRUIT&VEGETABLES. L’area intende portare in fiera esperienze e innovazioni dei
produttori di frutta e verdura fresca, grazie a un ampio programma di eventi e incontri.

Tutta la filiera sarà presente in questa nuova area, dalle organizzazioni dei produttori ai Consorzi di Tutela fino alle cooperative di distribuzione e ai top buyers del segmento.

 

Cibus offre un’esperienza davvero immersiva grazie anche ai numerosi “Factory&District Tour” dedicati a centinaia di buyers esteri nei diversi territori.

Km0 s.r.l. P.Iva 04553850407 | Privacy | Termini