Ridurre la distanza tra Produttore e Consumatore, accorciando la Filiera grazie ad uno strumento innovativo capace di aggregare le Aziende e di rafforzarne sinergicamente la capacità comunicativa e commerciale.
Acquistare Prodotti locali aiuta a ridurre i trasporti e quindi le emissioni di CO2, principale fonte di inquinamento. Un gesto semplice per aiutare il nostro stupendo Pianeta!
Acquistare locale significa sostenere economicamente piccole realtà del territorio, spesso a gestione familiare, che faticano a contrastare lo strapotere delle multinazionali.
Globalizzazione = omologazione. Preservare i nostri Prodotti Tipici, i Piatti Regionali e le nostre Tradizioni è un dovere morale per tutelare una straordinaria ricchezza gastronomica e culturale.
Km0.com nasce per rispondere a queste domande, sostenere questi valori e raggiungere questi obiettivi.
Una piattaforma web, un unico contenitore che mostra in modo coordinato tutte le informazioni sul variegato mondo dell’enogastronomia italiana e fornisce strumenti di visibilità e vendita alle aziende del settore:
Trovare Aziende, Prodotti ed Esperienze geolocalizzate contemporaneamente su un singolo portale, anziché cercarle tra centinaia di siti diversi.
Il contatto diretto col Produttore permette di scoprire la sua storia, l'origine del prodotto, le materie prime utilizzate e i metodi di lavorazione. Un valore aggiunto inestimabile.
Minore distanza tra il luogo di produzione e quello di consumo = prodotti stagionali più freschi e raccolti al giusto grado di maturazione
Acquistando direttamente dal Produttore si eliminano gli intermediari, ottenendo un risparmio sul prezzo di acquisto e garantendo nel contempo il giusto compenso al Produttore.