Descrizione
Il 31 gennaio e il 1° febbraio 2026, le Gallerie Mercatali di Veronafiere ospitano la 22ª edizione di Amarone Opera Prima, l’evento di riferimento promosso dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella. La manifestazione segna il debutto ufficiale sul mercato dell’annata 2021, offrendo a operatori e appassionati un’occasione di analisi tecnica e degustazione del Grande Rosso della Valpolicella.
Il percorso espositivo permette un confronto diretto con i produttori, che affiancheranno alla nuova annata una selezione storica della propria cantina, delineando l’evoluzione e l’identità di un vino che è simbolo della viticoltura d’eccellenza veronese. Coerentemente con la valorizzazione delle filiere locali, l’esperienza di degustazione sarà integrata da proposte gastronomiche ispirate alla tradizione del territorio. Un appuntamento centrale per comprendere lo stato di salute e le prospettive di una delle denominazioni più rappresentative del patrimonio enologico italiano.
Date e Orari
+39 045 7703194
Le degustazioni di Amarone Opera Prima apriranno le porte al pubblico e agli operatori di settore sabato 31 gennaio dalle 16:00 alle 19:00 e domenica 1 febbraio dalle 10:00 alle 17:00.
L'ingresso all'evento è riservato ai maggiori di 18 anni.
Modalità accesso
Ingresso a pagamento
- Biglietto Wine Lover 42 € online.
- Biglietto Operatore 25 € online.
Organizzato da
No results available
Simili a Amarone Opera Prima
No results available